Scopo del Forum

Ciao, siamo Emy e Luca e siamo i fondatori e i moderatori di questo forum.

Siamo studenti di Un Corso in Miracoli da circa 20 anni.  Dopo aver condiviso in piccoli gruppi  per diversi cicli lo studio del Testo del Corso e aver dedicato, aiutati da altri amici e studenti, alcuni anni alla traduzione e pubblicazione delle opere di Gary R. Renard – oggi considerato uno dei relatori spirituali più interessanti e coraggiosi del panorama mondiale – abbiamo pensato che poteva essere una cosa buona aprire uno spazio di condivisione.

Lo scopo di questo spazio è di far crescere la volontà e la fiducia sul fatto che sia possibile comprendere e realizzare Un Corso In Miracoli.

Cercheremo non solo di scambiarci informazioni su dove trovare i riferimenti e gli approfondimenti che riguardano i vari passaggi del Corso, ma il nostro interesse sarà anche quello di misurarci  in una relazione di scambio che mantenga un tono di accoglienza e rispetto nella sospensione totale del giudizio, con la fiducia che comunque l’unico e il solo Insegnante rimane lo Spirito Santo.

In questo cammino, ci faremo sostenere dagli insegnamenti di Kenneth Wapnick, (insegnante del Corso che ha contribuito alla sua pubblicazione e fondatore della Fundation For A Course in Miracles) e  dagli insegnamenti di Arten e Pursah, i maestri di Gary Renard, divulgatore del Corso e autore di  “La Scomparsa dell’Universo”, “La Tua Realtà Immortale”, “L’Amore non Dimentica Nessuno”, “Le Vite In Cui Gesù e Buddha si Sono Incontrati”.

In questo forum potremmo scambiarci le nostre riflessioni, provare a chiarire i nostri dubbi, condividere i nostri successi, o semplicemente leggere cosa altri ricercatori della Verità vogliono comunicare in merito ai contenuti e alla realizzazione del Corso.

 Questo non sarà uno spazio per dispute, critiche o lamentele: non verranno nemmeno prese in considerazione. Non vogliamo perdere tempo, c’è molto da imparare e da praticare

Solo se non perdiamo di vista l’obiettivo che ci siamo dati che è quello di imparare e testimoniare, attraverso il Vero Perdono, la Nostra Volontà – che è la stessa di Dio, grazie ai doni della Voce, la Vista e la Visione e aiutati da colui che è la Via, la Verità e la Vita – possiamo correggere la nostra mente, guarire e accorciare in modo considerevole i tempi  per raggiungere lo stato di illuminazione e poter così ritornare a Casa. Ed è questo che noi vogliamo.

L’invito a interagire in questo spazio è rivolto non solo ai singoli ma anche ai gruppi di studio che sono interessati, magari dopo aver discusso un tema, a condividere con altri i loro dubbi e le loro le loro riflessioni.

Speriamo che questo sia uno strumento valido per far sentire meno solo chi ha la necessità di confrontarsi con altri studenti.

Infine vogliamo puntualizzare che non c’è nulla che possa sostituire l’impegno allo studio, alla riflessione e alla messa in pratica degli insegnamenti del Corso, solo noi individualmente siamo i responsabili dei contenuti della nostra mente e quindi solo noi individualmente possiamo cambiare i pensieri in essa contenuti, guarire e raggiungere uno stato di pace.

Lo ribadiamo con forza: Un Corso In Miracoli non è un movimento o una religione, non è un’altra chiesa. È piuttosto un sistema per mezzo del quale ognuno di noi può trovare, mettendone in pratica i principi, il sentiero che lo riporterà a Casa.

Grazie per la vostra partecipazione.

Emy e Luca.